tehnologie_spatiala_hps_romania.jpg?fit=776%2C350&ssl=1

Tecnologia spaziale prodotta a Bucarest dagli ingegneri di HPS Romania

26 aug. 2020

Fondata all’inizio dell’anno 2016 e costituita da esperti in ingegneria aerospaziale ed aeronautica della Romania, con esperienza professionale pluriennale e formazione nei progetti ESA (eUROPEAN Space Agency), HPS Romania si è unita al Gruppo Europeo HPS, essendo la seconda azienda del gruppo, dopo HPS Germania (Munchen).

Il personale altamente qualificato di HPS Romania completa il portafoglio e le capacità del gruppo HPS, incentrandosi sullo sviluppo e la fornitura di pezzi, apparecchiature e sistemi metallici innovativi (in alluminio, titanio, acciaio) destinati all’industria spaziale, come le Strutture Metalliche Secondarie e Terziarie (utilizzate nella struttura primaria dei satelliti spaziali), o sistemi MGSE, nonché i servizi di ingegneria dei sistemi, la progettazione meccanica e l’analisi strutturale.

HPS Romania & Logitrans Romania – quando il cielo NON è il limite

Chi avrebbe il coraggio di sperare mai a contribuire ad un’azione “spaziale”, senza avere dei legami con questo settore elitistico? Logitrans ha guadagnato quest’opportunità nel 2017, quando ci è stata data l’occasione di essere parte attiva in un progetto speciale. HPS Romania ci ha affidato l’incarico di trasportare verso Airbus Defence & Space di Germania una serie di apparecchiature e sottoinsiemi metallici destinati all’industria aeronautica. L’intero processo logistico è stato coordinato dagli operatori di Logitrans. Come ogni volta, con professionismo abbiamo rispettato alla lettera le condizioni molto severe che ci sono state imposte, visto che il committente Airbus Defence & Space di Germania è la sottodivisione militarizzata della compagnia Airbus, responsabile della sicurezza spaziale. Per organizzare il carico delle apparecchiature dall’area limitata di Bucarest e per effettuare lo scarico nella sede di Germania è stata necessaria una coordinazione speciale e il rispetto di alcune regole di sicurezza rigorose ed inflessibili.

Tali trasporti speciali conclusi con successo ci spronano ancora di più visto che il nostro lavoro si conclude con collaborazioni solide e durature. E quando aziende come HPS decidono di esternalizzare completamente i servizi di logistica verso Logitrans Romania, non possiamo che essere gratti di avere vicino dei collaboratori speciali che condividono i nostri principi e valori.


PHONES

Piatra Neamt +4 0233 282 245
Bucuresti        +4 021 795 7784
Bacau              +4 0234 533 496
Sibiu                +4 0269 708 800
Constanta       +4 0241 482 245

SUPORT         +40 374 038 038

 

SOLICITA COTATIE